• Home
  • Amministrazione Trasparente
  • Bilanci
  • Bilancio preventivo e consuntivo
LinguaLang: Italiano
  • Italiano
  • English
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
Camera di commercio di Bologna
chiudi × Call Us 123456789
chiudi ×

Amministrazione Trasparente

  • Amministrazione Trasparente
  • Disposizioni generali
    • Amministrazione Trasparente
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Atti generali
      • Amministrazione Trasparente
      • Statuto Camerale
      • Regolamenti ed altra normativa interna
      • Codice disciplinare e di comportamento
      • Normativa
      • Performance
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
    • Attestazioni OIV o struttura analoga
    • Burocrazia zero
  • Organizzazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Amministrazione Trasparente
      • Cessati dall'incarico
      • IL COLLEGIO DEI REVISORI
      • IL PRESIDENTE
      • Il Consiglio camerale (organo di indirizzo politico-amministrativo)
      • LA GIUNTA
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e collaboratori
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi di collaborazione e consulenza
      • Amministrazione Trasparente
      • Consulenti e collaboratori esterni
      • Collegio sindacale/Collegio dei Revisori dei Conti
      • Amministratori ed esperti
      • Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014
  • Personale
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
    • Dirigenti cessati
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
  • Performance
    • Amministrazione Trasparente
    • Sistema di misurazione e valutazione della performance
    • Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)
    • Piano della Performance
    • Relazione sulla Performance
    • Documento di validazione della Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
    • Benessere organizzativo
  • Enti controllati
    • Amministrazione Trasparente
    • Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
      • Amministrazione Trasparente
      • Dati sulle società partecipate
      • Provvedimenti società partecipate
      • DICHIARAZIONI D.LGS. 39/2013 PER L'ANNO 2022
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Amministrazione Trasparente
    • Dati aggregati attività amministrativa
    • Tipologie di procedimento
    • Monitoraggio tempi procedimentali
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
      • Amministrazione Trasparente
      • Definizione delle misure organizzative finalizzate al rispetto della tempestività dei pagamenti da parte dell'Ente
      • Regolamento sui controlli delle Autocertificazioni
      • Controlli a campione
      • Acquisizione d'ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    • Amministrazione Trasparente
    • Provvedimenti organi indirizzo politico
    • Provvedimenti dirigenti amministrativi
    • Scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi
    • Accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di gara e contratti
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
    • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
      • Amministrazione Trasparente
      • Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali
      • Avvisi di pre-informazione
      • Delibera a contrarre o atto equivalente (per tutte le procedure)
      • Avvisi e Bandi
      • Avvisi sui risultati della procedura di affidamento
      • Avvisi sistema di qualificazione
      • Affidamenti
      • Informazioni ulteriori
      • Provvedimenti di esclusione e di ammissione (Entro due giorni dalla loro adozione)
      • Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti.
      • Testo integrale di tutti i contratti di acquisto di beni e di servizi di importo unitario stimato superiore a 1 milione di euro in esecuzione del programma biennale e suoi aggiornamenti
      • Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
      • Bandi e Avvisi 2017
    • Archivio fino al 31.12.2017
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Amministrazione Trasparente
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
      • Amministrazione Trasparente
      • Atti Vantaggi Economici 2018
  • Bilanci
    • Amministrazione Trasparente
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Amministrazione Trasparente
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Amministrazione Trasparente
      • Attestazioni OIV sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
      • Relazione sulla Performance
      • Documento di validazione della Relazione sulla Performance
      • Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
      • Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei Conti
  • Servizi erogati
    • Amministrazione Trasparente
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Class Action
    • Costi contabilizzati
    • Servizi in rete
    • Tempi medi di erogazione dei servizi (Abrogato con Dlgs. 25 maggio 2016 nr. 97 art. 278 comma 1 lett. b)
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Dati sui pagamenti
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Opere pubbliche
    • Amministrazione Trasparente
    • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche
    • Programma triennale dei lavori pubblici
    • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
    • Amministrazione Trasparente
    • Prevenzione della corruzione
      • Amministrazione Trasparente
      • Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
      • Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. e atti di adeguamento a tali provvedimenti
      • Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.Lgs n. 39/2013
      • Segnalazione di condotte illecite - Whistleblower
    • Accesso civico
      • Amministrazione Trasparente
      • Il diritto di Accesso
      • Accesso Civico Semplice
      • Accesso Civico Generalizzato
      • Registro degli Accessi
    • Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
      • Amministrazione Trasparente
      • Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
      • Regolamenti
      • Obiettivi di accessibilità
      • Piano per l'utilizzo del Telelavoro
    • Erogazioni liberali a sostegno del contrasto all'emergenza epidemiologica da COVID-19
    • Dati Ulteriori
      • Amministrazione Trasparente
      • Certificato del Sistema Qualità
      • Servizio per la verifica delle autocertificazioni delle imprese da parte delle PA
      • Albo dei beneficiari (Abrogato con art. 43 comma 2, D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97)
      • Vademecum per la certificazione dei crediti verso le P.A.
      • Censimento auto PA - DPCM 25/09/2014
    • Piano per l'utilizzo del telelavoro
    • Piano triennale delle dotazioni strumentali
    • Relazione ex art. 26, c. 4 Legge 488/1999

Bilancio preventivo e consuntivo

Bilancio preventivo e consuntivo

Per l'anno 2023 è disponibile il Bilancio Preventivo. Per l'anno 2022 è disponibile il Bilancio Preventivo ed il relativo Bilancio Aggiornato redatti ai sensi dell'art.6 del D.P.R. n.254 del 2005 in coerenza con la relazione previsionale e programmatica, nella forma indicata nell'allegato A dello stesso decreto, nonchè gli allegati previsti dal DM 27  marzo 2013.
Per gli anni 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021 sono disponibili oltre ai Bilanci Preventivi e i successivi assestamenti, anche i Bilanci Consuntivi.
Disponibili anche i Bilanci dell'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bologna: CTC Centro Tecnico del Commercio.
Inoltre, in questa sezione vengono pubblicati i dati relativi ai bilanci di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche (Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 5, c. 1, d.p.c.m. 26 aprile 2011) e i dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi in formato tabellare aperto in modo da consentire l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo (Art. 29, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 e d.p.c.m. 29 aprile 2016).
Suddivisi per anno, a partire dal 2013, sono disponibili i Bilanci Consuntivi della Camera di Commercio di Bologna redatti secondo gli schemi previsti dal D.P.R. n.254 del 2005 e approvati dal Consiglio camerale e delle aziende speciali. Ogni documento comprende lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e la Nota integrativa.
ANNO 2023
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2023 (pdf dimensione 4159 kb)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2023 (pdf dimensione 787 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2023 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2023 Dati di sintesi
ANNO 2022
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2022 (pdf dimensione 2823 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2022 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2022 (pdf dimensione 1021 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2022 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2022 (pdf dimensione 2234 kb)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2022 (pdf dimensione 970 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2022 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2022 Dati di sintesi
ANNO 2021
  • Bilancio d'esercizio anno 2021 (pdf dimensione 2,88 MB)
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2021 (pdf dimensione 1,41 MB)
  • Bilancio d'esercizio anno 2021 DL 66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio consuntivo 2021 Dati di sintesi (pdf dimensione 783 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2021 (pdf dimensione 678 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2021 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Primo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2021 (pdf dimensione 1927 kb)
  • Primo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2021 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2021 (pdf dimensione 3278 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2021 Dati di sintesi
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2021 (pdf dimensione 4182 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2021 DL66 (csv dimensione 6 kb)
ANNO 2020
  • Bilancio d'esercizio anno 2020 (pdf dimensione 2,93 MB)
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2020 (pdf dimensione 1,28 MB)
  • Bilancio d'esercizio anno 2020 DL 66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio consuntivo anno 2020 Dati di sintesi
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2020 (pdf dimensione 1630 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2020 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Primo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2020 (pdf dimensione 724 kb)
  • Primo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2020 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2020 (pdf dimensione 993 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2020 Dati di sintesi (pdf dimensione 489 kb)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2020 (pdf dimensione 2597 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2020 DL66 (csv dimensione 6 kb)
ANNO 2019
  • Bilancio d'esercizio anno 2019 (pdf dimensione 13,5 MB)
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2019 (pdf dimensione 3,19 MB)
  • Bilancio d'esercizio anno 2019 DL 66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio consuntivo anno 2019 Dati di sintesi (pdf dimensione 743 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2019 Dati di sintesi (pdf dimensione 490 kb)
  • Secondo aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2019 (pdf dimensione 647 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2019 (pdf dimensione 647 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo dell'Azienda Speciale Ctc anno 2019 (pdf dimensione 1622 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2019 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2019 (pdf dimensione 1,31 MB)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2019 (pdf dimensione 1,78 MB)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2019 DL66 (csv dimensione 6 kb)
ANNO 2018
  • Bilancio d'esercizio anno 2018 (pdf dimensione 2,24 MB)
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2018 (pdf dimensione 910 kb)
  • Bilancio d'esercizio anno 2018 DL 66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio consuntivo anno 2018 Dati di sintesi (pdf dimensione 889 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2018 Dati di sintesi (pdf dimensione 490 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2018 (pdf dimensione 3,05 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2018 DL66 (csv dimensione 5,27 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2018 (pdf dimensione 3,55 MB)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2018 (pdf dimensione 2,21 MB)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2018 DL66 (csv dimensione 4,43 kb)
ANNO 2017
  • Bilancio d'esercizio anno 2017 (pdf dimensione 6,82 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2017 (pdf dimensione 1,82 MB) 
  • Bilancio d'esercizio anno 2017 DL 66 (csv dimensione 4,56 kb) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2017 (pdf dimensione 2,96 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2017 DL66 (csv dimensione 4,51 kb).
  • Bilancio preventivo anno 2017 (pdf dimensione 5,4 MB) 
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2017 (pdf dimensione 5,57 MB)
  • Bilancio consuntivo anno 2017 Dati di sintesi (pdf dimensione 886 kb)
  • Bilancio preventivo Dati di Sintesi (pdf dimensione 466,8 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2017 DL66 (csv dimensione 4,45 kb).
ANNO 2016
  • Bilancio d'esercizio anno 2016 (pdf dimensione 4,61 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Dati di sintesi anno 2016 (pdf dimensione 0,72 MB) 
  • Bilancio preventivo Dati di sintesi anno 2016 (pdf dimensione 563 kb)
  • Bilancio d'esercizio anno 2016 DL 66 (csv dimensione 4,58 kb) 
  • Bilancio d'esercizio anno 2016 Azienda Speciale Ctc (pdf dimensione 2,45 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2016 (pdf dimensione 2,73 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2016 DL66 (csv dimensione 5,43 kb).
  • Bilancio preventivo anno 2016 (pdf dimensione 3,64 MB) 
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2016 (pdf dimensione 3,69 MB)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2016 DL66 (csv dimensione 4,42 kb)
ANNO 2015
  • Bilancio d'esercizio anno 2015 (pdf dimensione 1,97 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Dati di sintesi anno 2015 (pdf dimensione 1,12 MB) 
  • Bilancio preventivo Dati di sintesi anno 2015 (pdf dimensione 562 kb)
  • Bilancio d'esercizio anno 2015 DL 66 (csv dimensione 4,58 kb) 
  • Bilancio d'esercizio anno 2015 Azienda Speciale Ctc (pdf dimensione 2,45 MB)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2015 (pdf dimensione 4,25 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2015 DL66 (csv dimensione 4,67 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2015 (pdf dimensione 2,1 MB) 
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2015 DL66 (csv dimensione 4,39 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2015 (pdf dimensione 1,87 MB) 
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2015 (pdf dimensione 2,85 MB)
ANNO 2014
  • Bilancio d'esercizio anno 2014 (pdf dimensione 3,41 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Dati di sintesi anno 2014 (pdf dimensione 0,92 MB) 
  • Bilancio preventivo Dati di sintesi anno 2014 (pdf dimensione 489 kb)
  • Bilancio d'esercizio anno 2014 DL 66 (csv dimensione 4,6 kb) 
  • Bilancio d'esercizio anno 2014 Azienda Speciale Ctc (pdf dimensione 8,21 MB) 
  • Bilancio preventivo anno 2014 (pdf dimensione 3,11 MB)
  • Bilancio preventivo Aziende Speciali Ctc e Prosim anno 2014 (pdf dimensione 1,07 MB)
ANNO 2013
  • Bilancio d'esercizio anno 2013 (pdf dimensione 3,34 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Dati di sintesi anno 2013 (pdf dimensione 3,73 MB) 
  • Bilancio preventivo Dati di sintesi anno 2013 (pdf dimensione 0,49 MB)
  • Bilancio d'esercizio anno 2013 Aziende Speciali (pdf dimensione 16,43 MB) 
  • Bilancio preventivo anno 2013 (pdf dimensione 1,97 MB)
  • Bilancio preventivo Aziende Speciali Ctc e Prosim anno 2013 (pdf dimensione 1,18 MB)
  • 1
  • 2
  • 3
Voti totali: 253
Condividi:  
StampaStampa
  • Come fare per...
  • Cerca il tuo ufficio
  • Contattaci
  • Rimani aggiornato
  • Iscriviti alla newsletter
Aggiornato il: 16/01/2023 - 12:07

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI BOLOGNA

Tel. 051/60.93.111

PEC: cciaa@bo.legalmail.camcom.it

bper
iso 9001

INFORMATIVE

  • Note legali
  • Social Media Policy
  • Cookie Policy
  • Privacy
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Segnalaci problemi di accessibilità
  • Accedi

ACCESSIBILITà

-A A +A
  • alto contrasto
  • solo testo
Copyright © CCIAA, 2020
Partita IVA 03030620375
Codice fiscale 80013970373
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa O6LZ6Y