Albo on line "Pubblicità Legale"
L'ALBO ON LINE "Pubblicità Legale" è uno spazio accessibile senza formalità dalla pagina iniziale del sito web istituzionale nel quale sono pubblicati i documenti relativi ad atti e provvedimenti che, in base all’ordinamento o per scelta delle singole amministrazioni pubbliche, sono resi potenzialmente conoscibili a chiunque (“A far data dal 1° gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati” - Art. 32 della L. n. 69/2009 e s.m.i.).
L’ALBO ON LINE "Pubblicità Legale" della Camera di Commercio di Bologna contiene le seguenti pubblicazioni – inserite nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale in materia di protezione dei dati personali:
- PROVVEDIMENTI DEGLI ORGANI CAMERALI (Deliberazioni di Consiglio e di Giunta)
- PROVVEDIMENTI DEL PRESIDENTE, DEL SEGRETARIO GENERALE E DEI DIRIGENTI
- PROVVEDIMENTI, ATTI, AVVISI, COMUNICAZIONI INERENTI AL REGISTRO DELLE IMPRESE
- DIRETTIVE DEL GIUDICE DEL REGISTRO
- DETERMINAZIONI DEL CONSERVATORE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA
- PROCEDIMENTI (AVVIO E CONCLUSIONE) DI CANCELLAZIONE DAL REGISTRO IMPRESE DELL’INDIRIZZO PEC – REGISTRO IMPRESE
- PROCEDIMENTI (AVVIO E CONCLUSIONE) AI SENSI DEL D.P.R. N. 247/2004 E S.M.I. – REGISTRO IMPRESE
- PROCEDIMENTI (AVVIO E CONCLUSIONE) MANUTENZIONE DEL VERDE – REGISTRO IMPRESE
- PROCEDIMENTI (AVVIO E CONCLUSIONE) CANCELLAZIONE DI IMPRESE CON PROCEDURA FALLIMENTARE CHIUSA NELL’ANNO 2019-2020-2021
- PROCEDIMENTI (AVVIO E CONCLUSIONE) DI ISCRIZIONE AI SENSI DELL'ART. 2190 C.C. - REGISTRO IMPRESE
- PROCEDIMENTI (AVVIO E CONCLUSIONE) DI CANCELLAZIONE AI SENSI DELL’ART. 2490 C.C. – REGISTRO IMPRESE
- PROCEDIMENTI (AVVIO E CONCLUSIONE) DI CANCELLAZIONE AI SENSI DELL’ART. 2495 C.C. – REGISTRO IMPRESE
- ATTI DI ALTRE AMMINISTRAZIONI
- BANDI E CONCORSI
La pubblicazione degli atti e provvedimenti camerali è disciplinata da Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio n. 13 del 27 aprile 2011.
La pubblicazione avviene limitatamente al periodo previsto dall’ordinamento (come espressamente indicato dall'Amministrazione pubblica o dall'Ufficio camerale che ne richiede la pubblicazione) per rispettare il principio di temporaneità e nel rispetto del cosiddetto “diritto all’oblio”. Il computo dei giorni inizia dal giorno successivo alla data di pubblicazione; se l'ultimo giorno coincide con un giorno festivo, il termine di pubblicazione è prorogato al primo giorno lavorativo utile.
Tutti gli atti/provvedimenti sono consultabili in formato PDF e P7M.
Per la pubblicazione nell'Albo on line "pubblicità legale" della Camera di Commercio di Bologna, le Amministrazioni pubbliche o gli Uffici camerali interessati dovranno inviare richieste – di norma almeno tre giorni lavorativi precedenti – esclusivamente all'indirizzo di Posta Elettronica certificata Istituzionale: cciaa@bo.legalmail.camcom.it.
Nella richiesta di pubblicazione dovrà essere indicato:
- la data iniziale di pubblicazione;
- la data finale di pubblicazione;
- l’oggetto del documento;
- descrizione degli allegati;
- la denominazione dell’area organizzativa omogenea, l’unità organizzativa responsabile e il nominativo del responsabile del procedimento;
- la segnatura di protocollo, se prevista, la classificazione e la repertoriazione del fascicolo del documento da pubblicare, come previsto dalla normativa di riferimento;
- se il documento è pubblicato nella forma integrale o di estratto; in caso di estratto, i punti di cancellazione o di omissione di dati dal documento integrale, come previsto dalla normativa di riferimento.
Il documento informatico da pubblicare dovrà essere sottoscritto digitalmente (PAdES) o dichiarato conforme all’originale nel rispetto della normativa di riferimento.
Il documento da pubblicare deve essere già predisposto per la protezione dei dati personali a cura dell’Amministrazione o dell’Ufficio camerale che ne richie la pubblicazione.
La referta di avvenuta pubblicazione viene conservata agli atti dell'Ufficio Segreteria Generale e di Presidenza e sarà trasmessa all'Amministrazione pubblica o all'Ufficio camerale richiedente.
Decorso il periodo di pubblicazione, la Camera di Commercio di Bologna garantisce il diritto di accesso agli atti camerali ai sensi della L. n. 241/90 e s.m.i. e del D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i..
In merito tutte le informazioni sono reperibili alla seguente pagina del sito web istituzionale: https://www.bo.camcom.gov.it/amministrazione-trasparente/accesso-civico