• Home
  • Amministrazione Trasparente
  • Bilanci
  • Bilancio preventivo e consuntivo
LinguaLang: Italiano
  • Italiano
  • English
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
Camera di commercio di Bologna
chiudi × Call Us 123456789
chiudi ×

Amministrazione Trasparente

  • Amministrazione Trasparente
  • Disposizioni generali
    • Amministrazione Trasparente
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Atti generali
      • Amministrazione Trasparente
      • Statuto Camerale
      • Regolamenti ed altra normativa interna
      • Codice disciplinare e di comportamento
      • Normativa
      • Performance
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
    • Attestazioni OIV o struttura analoga
    • Burocrazia zero
  • Organizzazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Amministrazione Trasparente
      • Cessati dall'incarico
      • IL COLLEGIO DEI REVISORI
      • IL PRESIDENTE
      • Il Consiglio camerale (organo di indirizzo politico-amministrativo)
      • LA GIUNTA
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e collaboratori
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi di collaborazione e consulenza
      • Amministrazione Trasparente
      • Consulenti e collaboratori esterni
      • Collegio sindacale/Collegio dei Revisori dei Conti
      • Amministratori ed esperti
      • Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014
  • Personale
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
    • Dirigenti cessati
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
  • Performance
    • Amministrazione Trasparente
    • Sistema di misurazione e valutazione della performance
    • Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)
    • Piano della Performance
    • Relazione sulla Performance
    • Documento di validazione della Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
    • Benessere organizzativo
  • Enti controllati
    • Amministrazione Trasparente
    • Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
      • Amministrazione Trasparente
      • Dati sulle società partecipate
      • Provvedimenti società partecipate
      • DICHIARAZIONI D.LGS. 39/2013 PER L'ANNO 2022
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Amministrazione Trasparente
    • Dati aggregati attività amministrativa
    • Tipologie di procedimento
    • Monitoraggio tempi procedimentali
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
      • Amministrazione Trasparente
      • Definizione delle misure organizzative finalizzate al rispetto della tempestività dei pagamenti da parte dell'Ente
      • Regolamento sui controlli delle Autocertificazioni
      • Controlli a campione
      • Acquisizione d'ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    • Amministrazione Trasparente
    • Provvedimenti organi indirizzo politico
    • Provvedimenti dirigenti amministrativi
    • Scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi
    • Accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di gara e contratti
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
    • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
      • Amministrazione Trasparente
      • Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali
      • Avvisi di pre-informazione
      • Delibera a contrarre o atto equivalente (per tutte le procedure)
      • Avvisi e Bandi
      • Avvisi sui risultati della procedura di affidamento
      • Avvisi sistema di qualificazione
      • Affidamenti
      • Informazioni ulteriori
      • Provvedimenti di esclusione e di ammissione (Entro due giorni dalla loro adozione)
      • Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti.
      • Testo integrale di tutti i contratti di acquisto di beni e di servizi di importo unitario stimato superiore a 1 milione di euro in esecuzione del programma biennale e suoi aggiornamenti
      • Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
      • Bandi e Avvisi 2017
    • Archivio fino al 31.12.2017
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Amministrazione Trasparente
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
      • Amministrazione Trasparente
      • Atti Vantaggi Economici 2018
  • Bilanci
    • Amministrazione Trasparente
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Amministrazione Trasparente
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Amministrazione Trasparente
      • Attestazioni OIV sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
      • Relazione sulla Performance
      • Documento di validazione della Relazione sulla Performance
      • Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
      • Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei Conti
  • Servizi erogati
    • Amministrazione Trasparente
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Class Action
    • Costi contabilizzati
    • Servizi in rete
    • Tempi medi di erogazione dei servizi (Abrogato con Dlgs. 25 maggio 2016 nr. 97 art. 278 comma 1 lett. b)
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Dati sui pagamenti
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Opere pubbliche
    • Amministrazione Trasparente
    • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche
    • Programma triennale dei lavori pubblici
    • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
    • Amministrazione Trasparente
    • Prevenzione della corruzione
      • Amministrazione Trasparente
      • Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
      • Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. e atti di adeguamento a tali provvedimenti
      • Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.Lgs n. 39/2013
      • Segnalazione di condotte illecite - Whistleblower
    • Accesso civico
      • Amministrazione Trasparente
      • Il diritto di Accesso
      • Accesso Civico Semplice
      • Accesso Civico Generalizzato
      • Registro degli Accessi
    • Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
      • Amministrazione Trasparente
      • Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
      • Regolamenti
      • Obiettivi di accessibilità
      • Piano per l'utilizzo del Telelavoro
    • Erogazioni liberali a sostegno del contrasto all'emergenza epidemiologica da COVID-19
    • Dati Ulteriori
      • Amministrazione Trasparente
      • Certificato del Sistema Qualità
      • Servizio per la verifica delle autocertificazioni delle imprese da parte delle PA
      • Albo dei beneficiari (Abrogato con art. 43 comma 2, D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97)
      • Vademecum per la certificazione dei crediti verso le P.A.
      • Censimento auto PA - DPCM 25/09/2014
    • Piano per l'utilizzo del telelavoro
    • Piano triennale delle dotazioni strumentali
    • Relazione ex art. 26, c. 4 Legge 488/1999

Bilancio preventivo e consuntivo

Bilancio preventivo e consuntivo

Per l'anno 2023 è disponibile il Bilancio Preventivo redatto ai sensi dell'art.6 del D.P.R. n.254 del 2005 in coerenza con la relazione previsionale e programmatica, nella forma indicata nell'allegato A dello stesso decreto, nonchè gli allegati previsti dal DM 27  marzo 2013.
Per gli anni 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022 sono disponibili oltre ai Bilanci Preventivi e i successivi assestamenti, anche i Bilanci Consuntivi.
Disponibili anche i Bilanci dell'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bologna: CTC Centro Tecnico del Commercio.
Inoltre, in questa sezione vengono pubblicati i dati relativi ai bilanci di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche (Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 5, c. 1, d.p.c.m. 26 aprile 2011) e i dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi in formato tabellare aperto in modo da consentire l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo (Art. 29, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 e d.p.c.m. 29 aprile 2016).
Suddivisi per anno, a partire dal 2013, sono disponibili i Bilanci Consuntivi della Camera di Commercio di Bologna redatti secondo gli schemi previsti dal D.P.R. n.254 del 2005 e approvati dal Consiglio camerale e delle aziende speciali. Ogni documento comprende lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e la Nota integrativa.
ANNO 2023
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2023 (pdf dimensione 2627 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2023 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2023 (pdf dimensione 4159 kb)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2023 (pdf dimensione 787 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2023 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2023 Dati di sintesi
ANNO 2022
  • Bilancio d'esercizio anno 2022 (pdf dimensione 3,51 MB)
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2022 (pdf dimensione 1,15 MB)
  • Bilancio d'esercizio anno 2022 DL 66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio consuntivo 2022 Dati di sintesi
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2022 (pdf dimensione 2823 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2022 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2022 (pdf dimensione 1021 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2022 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2022 (pdf dimensione 2234 kb)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2022 (pdf dimensione 970 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2022 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2022 Dati di sintesi
ANNO 2021
  • Bilancio d'esercizio anno 2021 (pdf dimensione 2,88 MB)
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2021 (pdf dimensione 1,41 MB)
  • Bilancio d'esercizio anno 2021 DL 66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio consuntivo 2021 Dati di sintesi (pdf dimensione 783 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2021 (pdf dimensione 678 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2021 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Primo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2021 (pdf dimensione 1927 kb)
  • Primo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2021 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2021 (pdf dimensione 3278 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2021 Dati di sintesi
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2021 (pdf dimensione 4182 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2021 DL66 (csv dimensione 6 kb)
ANNO 2020
  • Bilancio d'esercizio anno 2020 (pdf dimensione 2,93 MB)
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2020 (pdf dimensione 1,28 MB)
  • Bilancio d'esercizio anno 2020 DL 66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio consuntivo anno 2020 Dati di sintesi
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2020 (pdf dimensione 1630 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2020 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Primo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2020 (pdf dimensione 724 kb)
  • Primo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2020 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2020 (pdf dimensione 993 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2020 Dati di sintesi (pdf dimensione 489 kb)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2020 (pdf dimensione 2597 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2020 DL66 (csv dimensione 6 kb)
ANNO 2019
  • Bilancio d'esercizio anno 2019 (pdf dimensione 13,5 MB)
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2019 (pdf dimensione 3,19 MB)
  • Bilancio d'esercizio anno 2019 DL 66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio consuntivo anno 2019 Dati di sintesi (pdf dimensione 743 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2019 Dati di sintesi (pdf dimensione 490 kb)
  • Secondo aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2019 (pdf dimensione 647 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2019 (pdf dimensione 647 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo dell'Azienda Speciale Ctc anno 2019 (pdf dimensione 1622 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2019 DL66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2019 (pdf dimensione 1,31 MB)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2019 (pdf dimensione 1,78 MB)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2019 DL66 (csv dimensione 6 kb)
ANNO 2018
  • Bilancio d'esercizio anno 2018 (pdf dimensione 2,24 MB)
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2018 (pdf dimensione 910 kb)
  • Bilancio d'esercizio anno 2018 DL 66 (csv dimensione 6 kb)
  • Bilancio consuntivo anno 2018 Dati di sintesi (pdf dimensione 889 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2018 Dati di sintesi (pdf dimensione 490 kb)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2018 (pdf dimensione 3,05 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2018 DL66 (csv dimensione 5,27 kb)
  • Bilancio preventivo Camera di Commercio anno 2018 (pdf dimensione 3,55 MB)
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2018 (pdf dimensione 2,21 MB)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2018 DL66 (csv dimensione 4,43 kb)
ANNO 2017
  • Bilancio d'esercizio anno 2017 (pdf dimensione 6,82 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Azienda Speciale Ctc anno 2017 (pdf dimensione 1,82 MB) 
  • Bilancio d'esercizio anno 2017 DL 66 (csv dimensione 4,56 kb) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2017 (pdf dimensione 2,96 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2017 DL66 (csv dimensione 4,51 kb).
  • Bilancio preventivo anno 2017 (pdf dimensione 5,4 MB) 
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2017 (pdf dimensione 5,57 MB)
  • Bilancio consuntivo anno 2017 Dati di sintesi (pdf dimensione 886 kb)
  • Bilancio preventivo Dati di Sintesi (pdf dimensione 466,8 kb)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2017 DL66 (csv dimensione 4,45 kb).
ANNO 2016
  • Bilancio d'esercizio anno 2016 (pdf dimensione 4,61 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Dati di sintesi anno 2016 (pdf dimensione 0,72 MB) 
  • Bilancio preventivo Dati di sintesi anno 2016 (pdf dimensione 563 kb)
  • Bilancio d'esercizio anno 2016 DL 66 (csv dimensione 4,58 kb) 
  • Bilancio d'esercizio anno 2016 Azienda Speciale Ctc (pdf dimensione 2,45 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2016 (pdf dimensione 2,73 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2016 DL66 (csv dimensione 5,43 kb).
  • Bilancio preventivo anno 2016 (pdf dimensione 3,64 MB) 
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2016 (pdf dimensione 3,69 MB)
  • Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2016 DL66 (csv dimensione 4,42 kb)
ANNO 2015
  • Bilancio d'esercizio anno 2015 (pdf dimensione 1,97 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Dati di sintesi anno 2015 (pdf dimensione 1,12 MB) 
  • Bilancio preventivo Dati di sintesi anno 2015 (pdf dimensione 562 kb)
  • Bilancio d'esercizio anno 2015 DL 66 (csv dimensione 4,58 kb) 
  • Bilancio d'esercizio anno 2015 Azienda Speciale Ctc (pdf dimensione 2,45 MB)
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2015 (pdf dimensione 4,25 MB) 
  • Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2015 DL66 (csv dimensione 4,67 kb)
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo anno 2015 (pdf dimensione 2,1 MB) 
  • Secondo Aggiornamento al Bilancio preventivo Budget Economico Annuale 2015 DL66 (csv dimensione 4,39 kb)
  • Bilancio preventivo anno 2015 (pdf dimensione 1,87 MB) 
  • Bilancio preventivo Azienda Speciale Ctc anno 2015 (pdf dimensione 2,85 MB)
ANNO 2014
  • Bilancio d'esercizio anno 2014 (pdf dimensione 3,41 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Dati di sintesi anno 2014 (pdf dimensione 0,92 MB) 
  • Bilancio preventivo Dati di sintesi anno 2014 (pdf dimensione 489 kb)
  • Bilancio d'esercizio anno 2014 DL 66 (csv dimensione 4,6 kb) 
  • Bilancio d'esercizio anno 2014 Azienda Speciale Ctc (pdf dimensione 8,21 MB) 
  • Bilancio preventivo anno 2014 (pdf dimensione 3,11 MB)
  • Bilancio preventivo Aziende Speciali Ctc e Prosim anno 2014 (pdf dimensione 1,07 MB)
ANNO 2013
  • Bilancio d'esercizio anno 2013 (pdf dimensione 3,34 MB) 
  • Bilancio d'esercizio Dati di sintesi anno 2013 (pdf dimensione 3,73 MB) 
  • Bilancio preventivo Dati di sintesi anno 2013 (pdf dimensione 0,49 MB)
  • Bilancio d'esercizio anno 2013 Aziende Speciali (pdf dimensione 16,43 MB) 
  • Bilancio preventivo anno 2013 (pdf dimensione 1,97 MB)
  • Bilancio preventivo Aziende Speciali Ctc e Prosim anno 2013 (pdf dimensione 1,18 MB)
  • 1
  • 2
  • 3
Voti totali: 270
Condividi:  
StampaStampa
  • Come fare per...
  • Cerca il tuo ufficio
  • Contattaci
  • Rimani aggiornato
  • Iscriviti alla newsletter
Aggiornato il: 28/08/2023 - 16:36

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI BOLOGNA

Tel. 051/60.93.111

PEC: cciaa@bo.legalmail.camcom.it

bper
iso 9001

INFORMATIVE

  • Note legali
  • Social Media Policy
  • Cookie Policy
  • Privacy
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Segnalaci problemi di accessibilità
  • Accedi

ACCESSIBILITà

-A A +A
  • alto contrasto
  • solo testo
Copyright © CCIAA, 2020
Partita IVA 03030620375
Codice fiscale 80013970373
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa O6LZ6Y