600mila euro per le imprese del territorio che vogliono realizzare progetti per introdurre nuove tecnologie digitali in azienda. Li stanzia la Camera di commercio di Bologna con il Bando “Voucher digitali edizione 2024”.
Destinatari
L’intervento è destinato micro, piccole e medie imprese del territorio che intendono puntare sull’innovazione e che non abbiano già ricevuto contributi per il Bando precedente.
I contributi sono assegnati prioritariamente alle domande ammissibili delle imprese femminili, delle imprese giovanili e delle imprese in possesso del rating di legalità.
Spese
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributi a fondo perduto (voucher).
Il voucher finanzierà il 50 per cento delle spese ammissibili per azienda, fino a un massimo di 10.000 euro per impresa.
Intelligenza artificiale e transizione ecologica
Il voucher finanzierà iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
I progetti centrati su intelligenza artificiale e/o soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica, al verificarsi di determinate condizioni previste dal Bando, avranno precedenza rispetto ad altri progetti.
Termine
Per partecipare c’è tempo dalle ore 11.00 dell’11 settembre 2024 alle ore 13.00 del 18 settembre 2024.
Data Notizia: 2024-07-12
Categoria pagina: Contributi