Lunedì 14 ottobre 2024, dalle 14,30 alle 17,30, Palazzo della Mercanzia (Piazza della Mercanzia 4), sede della Camera di commercio di Bologna, ospiterà un evento sulle opportunità per le imprese italiane negli Emirati Arabi Uniti.
Dopo i saluti istituzionali di Valerio Veronesi, Presidente della Camera di commercio di Bologna e di Unioncamere Emilia-Romagna, di Cristina Mezzanotte, presidente Manageritalia Emilia-Romagna e di Carlo Romanelli, Presidente Manageritalia Executive Professional, si terranno gli interventi di:
- Mauro Marzocchi, Segretario Generale Camera di commercio italiana a Dubai. Emirati Arabi Uniti: opportunità e criticità per le imprese italiane
- Avv. Annalisa Fortini, giurista e consulente di impresa, italian certified advisor IICUAE, Manageritalia Executive Professional. Modalità di ingresso nel mercato emiratino per le imprese italiane: i contratti di compravendita, di agenzia e di distribuzione negli Emirati Arabi Uniti.
- Avv. Massimiliano Giangolini, civil, commercial & tax law, Uae company set up, italian certified advisor IICUAE & International free zone authority Dubai (IFZA) professional partner. Modalità di ingresso nel mercato emiratino per le imprese italiane: dal representative office alla costituzione di entità legali tra mainland e free zones - cenni sulla fiscalità societaria emiratina. L’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso strumenti alternativi di finanziamento - Le agevolazioni Simest 2024 per gli investimenti sui mercati esteri.
Modera Maurizio Matrone, Manageritalia Executive Professional.
La partecipazione è gratuita. Posti limitati.
Data Notizia: 2024-10-01
Categoria pagina: Operare con l'estero
Tag: export