• Home
  • Amministrazione Trasparente
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Atti di concessione
LinguaLang: Italiano
  • Italiano
  • English
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
Camera di commercio di Bologna
chiudi × Call Us 123456789
chiudi ×

Amministrazione Trasparente

  • Amministrazione Trasparente
  • Disposizioni generali
    • Amministrazione Trasparente
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Atti generali
      • Amministrazione Trasparente
      • Statuto Camerale
      • Regolamenti ed altra normativa interna
      • Codice disciplinare e di comportamento
      • Normativa
      • Performance
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
    • Attestazioni OIV o struttura analoga
    • Burocrazia zero
  • Organizzazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Amministrazione Trasparente
      • Cessati dall'incarico
      • IL COLLEGIO DEI REVISORI
      • IL PRESIDENTE
      • Il Consiglio camerale (organo di indirizzo politico-amministrativo)
      • LA GIUNTA
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e collaboratori
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi di collaborazione e consulenza
      • Amministrazione Trasparente
      • Consulenti e collaboratori esterni
      • Collegio sindacale/Collegio dei Revisori dei Conti
      • Amministratori ed esperti
      • Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014
  • Personale
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
    • Dirigenti cessati
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
  • Performance
    • Amministrazione Trasparente
    • Sistema di misurazione e valutazione della performance
    • Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)
    • Piano della Performance
    • Relazione sulla Performance
    • Documento di validazione della Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
    • Benessere organizzativo
  • Enti controllati
    • Amministrazione Trasparente
    • Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
      • Amministrazione Trasparente
      • Dati sulle società partecipate
      • Provvedimenti società partecipate
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Amministrazione Trasparente
    • Dati aggregati attività amministrativa
    • Tipologie di procedimento
    • Monitoraggio tempi procedimentali
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
      • Amministrazione Trasparente
      • Definizione delle misure organizzative finalizzate al rispetto della tempestività dei pagamenti da parte dell'Ente
      • Regolamento sui controlli delle Autocertificazioni
      • Controlli a campione
      • Acquisizione d'ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    • Amministrazione Trasparente
    • Provvedimenti organi indirizzo politico
    • Provvedimenti dirigenti amministrativi
    • Scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi
    • Accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di gara e contratti - fino al 31-12-2023
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
    • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
      • Amministrazione Trasparente
      • Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali
      • Avvisi di pre-informazione
      • Delibera a contrarre o atto equivalente (per tutte le procedure)
      • Avvisi e Bandi
      • Avvisi sui risultati della procedura di affidamento
      • Avvisi sistema di qualificazione
      • Affidamenti
      • Informazioni ulteriori
      • Provvedimenti di esclusione e di ammissione (Entro due giorni dalla loro adozione)
      • Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti.
      • Testo integrale di tutti i contratti di acquisto di beni e di servizi di importo unitario stimato superiore a 1 milione di euro in esecuzione del programma biennale e suoi aggiornamenti
      • Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
      • Bandi e Avvisi 2017
    • Archivio fino al 31.12.2017
  • Bandi di gara e contratti - dal 01-01-2024
    • Amministrazione Trasparente
    • Programma triennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali
    • Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
      • Amministrazione Trasparente
      • Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l’automatizzazione delle proprie attività
      • Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
      • Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori
      • Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi, per assenza di acquisti di forniture e servizi.
      • Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l’eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi per l’iscrizione al sistema
      • Atti eventualmente adottati recanti l’elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali).
      • Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale
    • Atti e documenti singole procedure di affidamento e link a BDNCP
      • Amministrazione Trasparente
      • Pubblicazione
      • Affidamento
      • Esecutiva
      • Sponsorizzazioni
      • Procedure di somma urgenza e di protezione civile
      • Finanza di progetto
    • Avvisi, bandi e documenti di gara
    • Delibera a contrarre o atto equivalente (per tutte le procedure)
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Amministrazione Trasparente
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
      • Amministrazione Trasparente
      • Atti Vantaggi Economici 2018
  • Bilanci
    • Amministrazione Trasparente
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Amministrazione Trasparente
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Amministrazione Trasparente
      • Attestazioni OIV sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
      • Relazione sulla Performance
      • Documento di validazione della Relazione sulla Performance
      • Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
      • Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei Conti
  • Servizi erogati
    • Amministrazione Trasparente
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Class Action
    • Costi contabilizzati
    • Servizi in rete
    • Tempi medi di erogazione dei servizi (Abrogato con Dlgs. 25 maggio 2016 nr. 97 art. 278 comma 1 lett. b)
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Dati sui pagamenti
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Opere pubbliche
    • Amministrazione Trasparente
    • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche
    • Programma triennale dei lavori pubblici
    • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
    • Amministrazione Trasparente
    • Prevenzione della corruzione
      • Amministrazione Trasparente
      • Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
      • Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. e atti di adeguamento a tali provvedimenti
      • Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.Lgs n. 39/2013
      • Segnalazione di condotte illecite - Whistleblower
    • Accesso civico
      • Amministrazione Trasparente
      • Il diritto di Accesso
      • Accesso Civico Semplice
      • Accesso Civico Generalizzato
      • Registro degli Accessi
    • Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
      • Amministrazione Trasparente
      • Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
      • Regolamenti
      • Obiettivi di accessibilità
      • Piano per l'utilizzo del Telelavoro
    • Erogazioni liberali a sostegno del contrasto all'emergenza epidemiologica da COVID-19
    • Dati Ulteriori
      • Amministrazione Trasparente
      • Certificato del Sistema Qualità
      • Servizio per la verifica delle autocertificazioni delle imprese da parte delle PA
      • Albo dei beneficiari (Abrogato con art. 43 comma 2, D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97)
      • Vademecum per la certificazione dei crediti verso le P.A.
      • Censimento auto PA - DPCM 25/09/2014
    • Piano per l'utilizzo del telelavoro
    • Piano triennale delle dotazioni strumentali
    • Relazione ex art. 26, c. 4 Legge 488/1999

Atti di concessione

Atti di concessione

In questa sezione sono pubblicate, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 33/2013, le infomazioni relative agli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzioni di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati successivi al 20 aprile 2013 (data di entrata in vigore D.Lgs. 33/2013).
I dati, le informazioni e i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente sono pubblicati per un periodo di 5 anni, decorrenti dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello da cui decorre l'obbligo di pubblicazione, e comunque fino a che gli atti pubblicati producono i loro effetti, fatti salvi i diversi termini previsti dalla normativa in materia di trattamento dei dati personali e quanto previsto dagli articoli 14, comma 2, e 15, comma 4. (D.Lgs 33/2013 art 8 comma 3  e 3 bis). Decorsi detti termini, i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell'articolo 5 .
Anno 2025
VANTAGGI ECONOMICI DI OGNI GENERE
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.pdf
Ultima modifica 28/02/2025
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.xls
Ultima modifica 28/02/2025

ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.CSV

Ultima modifica 28/02/2025
 
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2025 - formato .xls
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2025 - formato .pdf
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2025 - formato .csv
 
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2025 - formato xls
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2025 - formato pdf
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2025 - formato csv
Ultima modifica 16/1/2025
Anno 2024
VANTAGGI ECONOMICI DI OGNI GENERE
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.pdf
Ultima modifica 09/12/2024
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.xls
Ultima modifica 09/12/2024

ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.CSV

Ultima modifica 09/12/2024
 
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2024 - formato .xls
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2024 - formato .pdf
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2024 - formato .csv
 
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2024 - formato xls
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2024 - formato pdf
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2024 - formato csv
 
Graduatoria bando " Contributi a sostegno delle attività economiche per il miglioramento del decoro urbano - anno 2024
 
1^ graduatoria bando "Contributi per realizzazione impianti fotovoltaici e/o eolici  2024"
( domande presentate da 8/4/2024 a 30/4/2024 )
2^ graduatoria bando "Contributi per realizzazione impianti fotovoltaici e/o eolici  2024"
( domande presentate da 3/6/2024 a 21/6/2024 )
 
Graduatoria bando "Ristori a favore delle imprese che hanno subito disagi a causa dei grandi cantieri - anno 2024"
 
Graduatoria bando "Contributi sistemi e servizi di sicurezza - anno 2024"
 
Graduatoria bando "Voucher a favore delle imprese che ospitano tirocini e stage degli studenti ITS - anno 2024"
 
Graduatoria "Bando voucher digitali edizione  2024”;
 
2^Graduatoria bando "Voucher a favore delle imprese che ospitano tirocini e stage degli studenti ITS - anno 2024"
 
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - Atti
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - tabella formato pdf - tabella formato csv - tabella formato xls
Anno 2023
VANTAGGI ECONOMICI DI OGNI GENERE      
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.pdf
Ultima modifica 05/10/2023
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.xls
Ultima modifica 05/10/2023
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.CSV   
Ultima modifica 05/10/2023
 
Area Promozione - Atti
 
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2023 - formato .xls
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2023 - formato .pdf
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2023 - formato .csv
 
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2023 - formato xls
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2023 - formato pdf
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2023 - formato csv
 
Graduatoria bando " Contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici e o eolici - anno 2023"
Graduatoria bando "Voucher digitali I4.0 - anno 2023"
Graduatoria bando " Contributi per acquisizione sistemi e servizi per la sicurezza - anno 2023"
Prima Graduatoria bando "Contributi alle imprese per la rimozione delle barriere architettoniche - anno 2023
Seconda Graduatoria bando "Contributi alle imprese per la rimozione delle barriere architettoniche - anno 2023
 
Graduatoria bando "Contributi alle imprese per lavori di rifacimento e riqualificazione dei Portici Patrimonio Unesco - anno 2023
 
Area Affari Generali - Tabella
Area Affari Generali - Atto relativo al Centro Tecnico del Commercio
Area Affari Generali - Atto relativo alla Fondazione Bologna Welcome
 
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - Atti
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - tabella formato pdf - tabella formato csv - tabella formato xls
Anno 2022
VANTAGGI ECONOMICI DI OGNI GENERE      
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.pdf
Ultima modifica 6/12/2022
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.xls
Ultima modifica 6/12/2022
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.CSV   
Ultima modifica 6/12/2022
 
Area Promozione - Atti
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2022 - formato .xls
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2022 - formato .pdf
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2022 - formato .csv
 
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2022 - formato xls
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2022 - formato pdf
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici 2022 - formato csv
 
Graduatoria definitiva assegnazione contributi bando sisstemi di protezione ceraseti "ciliegia di Vignola IGP"-anno 2022
 
Graduatoria definitiva assegnazione contributi bando sistemi di sicurezza -anno 2022
 
Graduatoria definitiva assegnazione contributi "voucher acquisizione strumenti utili prevenzione crisi d'impresa" -anno 2022
 
Graduatoria definitiva assegnazione contributi per progetti di formazione per lo sviluppo delle competenze -anno 2022
 
Graduatoria definitiva assegnazione contributi bando voucher digitali I4.0 -anno 2022
 
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - Atti
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - tabella formato pdf - tabella formato csv - tabella formato xls
Anno 2021
VANTAGGI ECONOMICI DI OGNI GENERE      
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.pdf
Ultima modifica 17/11/2021
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.xls
Ultima modifica 17/11/2021
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.CSV   
Ultima modifica 17/11/2021

CONTRIBUTI SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI ALLE IMPRESE

Area Promozione - Atti
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2021 - formato .xls
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2021 - formato .pdf
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2021 - formato .csv
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici Area Promozione 2021 - formato .xls
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici Area Promozione 2021 - formato .pdf
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici Area Promozione 2021 - formato .csv
 

Ulteriori beneficiari bando Voucher Digitali Impresa 4.0 - Edizione 2021 

 
Graduatoria bando Voucher Digitali Impresa 4.0 - Edizione 2021
 
Graduatoria bando contributi per acquisto e installazione di sistemi di sicurezza - Edizione 2021
 
Graduatoria bando contributi a sostegno mamme imprenditrici - Edizione 2021
 
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - Atti
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - tabella formato pdf - tabella formato csv - tabella formato xls
Anno 2020
VANTAGGI ECONOMICI DI OGNI GENERE      
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.pdf
Ultima modifica 4/12/2020
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.xls
Ultima modifica 4/12/2020
ALL.D) VANTAGGI ECONOMICI AREA R.F.CSV   
Ultima modifica 4/12/2020
 
 
CONTRIBUTI SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI ALLE IMPRESE
 
Area Promozione - Atti
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2020 - formato .xls
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2020 - formato .pdf
Area Promozione - Tabella unica contributi assegnati 2020 - formato .csv
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici Area Promozione 2020 - formato xls
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici Area Promozione 2020 - formato pdf
Area Promozione - NON imprese vantaggi economici Area Promozione 2020 - formato csv
 
GRADUATORIA SISTEMI DI SICUREZZA PRIMO BANDO 2020
 
GRADUATORIA SISTEMI DI SICUREZZA SECONDO BANDO 2020
 
GRADUATORIA MAMME IMPRENDITRICI BANDO 2020
 
ELENCO BENEFICIARI CONTRIBUTI RIPARTENZA IN SICUREZZA
 
GRADUATORIA BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 ANNO 2020
 
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - Atti
Area Risorse finanziarie contributi azienda speciale - tabella formato pdf - tabella formato csv - tabella formato xls
  • 1
  • 2
  • 3
Voti totali: 568
Condividi:  
StampaStampa
  • Come fare per...
  • Cerca il tuo ufficio
  • Rimani aggiornato
  • Iscriviti alla newsletter
Aggiornato il: 13/05/2025 - 12:43

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI BOLOGNA

Tel. 051/60.93.111

PEC: cciaa@bo.legalmail.camcom.it

iso 9001

INFORMATIVE

  • Note legali
  • Social Media Policy
  • Cookie Policy
  • Privacy
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Segnalaci problemi di accessibilità
  • Accedi

ACCESSIBILITà

-A A +A
  • alto contrasto
  • solo testo
Copyright © CCIAA, 2020
Partita IVA 03030620375
Codice fiscale 80013970373
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa O6LZ6Y